AVVISO PER LA SELEZIONE DI FIGURE PROFESSIONALI DA IMPEGNARE NEL PROGETTO SOLIDARITY PASS (Prossimità per l’Autonomia dei Soggetti Svantaggiati)
La Fondazione CON IL SUD, Bando Volontariato 2015 – Reti Nazionali, in data 30 novembre 2016 ha approvato la proposta di Programma dal titolo Solidarity Pass (la Prossimità per l’Autonomia dei Soggetti Svantaggiati) presentata dalla Federazione Nazionale Società di San Vincenzo de Paoli- Consiglio Nazionale Italiano ONLUS, in rete con alcune Associazioni Consiglio Centrale appartenenti a Regioni del sud Italia.
Il progetto Solidarity Pass è stato avviato in data 1 marzo 2017
Per l’avvio del progetto, la Federazione Nazionale Società di San Vincenzo De Paoli – Consiglio Nazionale Italiano deve selezionare alcune figure professionali nell’ambito di tale Programma.
Solidarity Pass è un percorso di contrasto alla povertà e all’emarginazione che mira a sviluppare pratiche di mutualismo innovando le forme della partecipazione della comunità grazie al confronto tra pari, i social bonus e le banche del tempo.
Il Programma ha la durata di 20 mesi e si svolgerà nelle seguenti Regioni: Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.
Figure professionali ricercate
1 coordinatore di progetto
1 segretario amministrativo
2 facilitatori/formatori
1 addetto alla comunicazione
Modalità e termini di presentazione della candidatura Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno inviare il proprio Curriculum Vitae (redatto esclusivamente in formato europeo) entro il 28 marzo 2017 alle ore 12.00, specificando per quale profilo si sta inviando la candidatura.
Scarica qui in basso il bando: