Sostegno a distanza

Che cosa vuol dire sostegno a distanza? Anzitutto ti diciamo che è una cosa bellissima, perché anche senza muoverti da casa potrai viaggiare nel mondo e diventare compagna/compagno di giochi di uno dei 2500 bimbi che il Settore Solidarietà e Gemellaggi della Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV accompagna in uno dei 39 Paesi in cui operiamo con i sostegni.

Attraverso il tuo sostegno a distanza potrai aiutare una bimba, un bimbo (o perché no, anche più di uno!) a fare i compiti, a frequentare una scuola, ad acquistare i libri e pagare le spese di alloggio. Non è magnifico offrire la possibilità di un'istruzione a chi proprio non se la potrebbe permettere? È un po' come regalare ali per volare: l'educazione dei ragazzi è alla base di tutto e costituisce la promessa (e la premessa) di una vita migliore.

I bambini seguiti si trovano in condizioni economiche e familiari difficili, molte volte sono affetti anche da problematiche fisiche e da disabilità. Il nostro aiuto dà loro la possibilità di trovare dignità e speranza in un contesto che altrimenti li condannerebbe a una vita ai margini della società e senza la prospettiva di un futuro.

Sostegno a distanza € 204,00 (annuali in un’unica soluzione o frazionata in pagamenti mensili, trimestrali o semestrali).

Detraibilità/deducibilità fiscale
Tutte le donazioni effettuate con bonifico bancario tracciabile o con bollettino postale sono detraibili o deducibili ai fini fiscali

BANCA INTESA
IBAN IT76I0306909606100000018852
Conto Corrente Bancario nr. 18852
Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV
Via G. Ziggiotti, 15 – 36100 VICENZA

Conto Corrente Postale nr. 00014798367
IBAN IT94F0760111800000014798367

La Mission del Settore Solidarietà:

Desideriamo rendere i giovani protagonisti attivi e dare dignità e supporto alle nuove generazioni dei Paesi poveri. Crediamo fermamente che l’istruzione sia il primo passo per poter cambiare il proprio futuro, per diventare persone libere, libere di pensare, libere da ogni forma di schiavitù.

Le adozioni a distanza garantiscono la crescita dei bambini e dei ragazzi più sfortunati.

Che cosa facciamo

… per i bambini:

Inviamo i contributi raccolti, che saranno gestiti in loco dai nostri partner a seconda alle esigenze di ciascun bambino

Assicuriamo  il sostegno scolastico nelle varie fasi della formazione, dall’asilo alla scuola secondaria e in alcuni casi fino al termine delle scuole superiori con l’inserimento nel mondo del lavoro.

Contattiamo periodicamente i responsabili per essere informati sulle attività educative scolte a favore degli adottati.

… per te, benefattore:

Inviamo la scheda con foto, i dati informativi del bambino, la dichiarazione, utile per la dichiarazione dei redditi.

Assicuriamo  l’aggiornamento /notizie di Missione circa una/due volte l’anno.

Rispondiamo alle tue richieste e siamo disponibili a far recapitare eventuali messaggi che vuoi inviare al tuo adottato.

Vuoi adottare un bambino?

Puoi chiamare lo 0444/514455 oppure scrivere una e-mail: solidarity@sanvincenzoitalia.it

Leave this field blank

Estremi bancari:

BANCA INTESA IBAN IT76I0306909606100000018852
Conto Corrente Bancario nr. 18852 Intestato a: Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV  Via G. Ziggiotti, 15 –  36100 VICENZA

Indietro