L’alluvione ha colpito le nostre Conferenze: aiutiamole!

le conseguenze dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna sono ogni giorno più preoccupanti.

In 36 ore è caduta la pioggia di tre mesi, si contano 14 vittime e circa 36.000 persone evacuate dai 24 comuni più colpiti nelle zone del Ravennate, di Forlì-Cesena, Imola e di Rimini. È ancora difficile fare la conta dei danni, ma sappiamo già che saranno ingenti per l’entità e il numero delle famiglie colpite. Molte di queste sono ancora isolate, senza luce ed acqua, con le strade allagate o distrutte.

Come Federazione Nazionale Italiana della Società di San Vincenzo De Paoli ODV portiamo la nostra vicinanza spirituale e il nostro aiuto concreto ai Confratelli dei Consigli Centrali di Forlì, Cesena, Imola-Lugo per dare una mano e sostenere le loro realtà colpite direttamente dall’alluvione e supportare le attività di sostegno verso i poveri.

C’è bisogno di ognuno di noi, perché soltanto insieme, uniti come una vera famiglia, possiamo superare questo momento tragico: noi ci siamo e loro non sono soli!

Il nostro invito è quello di unirci nella preghiera per ogni persona che sta soffrendo e di donare quanto possibile, attivando quella rete di nostre conoscenze sensibili all’aiuto. Il Settore Solidarietà e Gemellaggi nel Mondo si preoccuperà di fare arrivare le vostre donazioni proprio là dove servono. Ogni donazione, anche la più piccola, in questo momento sarà fondamentale per contribuire, attraverso i nostri Consigli Centrali e le nostre Conferenze locali, al ritorno alla normalità e alla ripresa di quanti sono stati colpiti dall’alluvione.

Ringraziamo col cuore ognuno e ognuna di voi per quello che potrà fare.

* CONTO CORRENTE BANCARIO Presso Banca Intesa San Paolo IBAN: IT76I0306909606100000018852

* CONTO CORRENTE POSTALE NR. 14798367 IBAN: IT94F0760111800000014798367

Intestati a: Fed. Naz. Soc. di San Vincenzo De Paoli ODV; Via G. Ziggiotti, 15 - 36100 VICENZA

Causale: ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA

N.B. La donazione è fiscalmente deducibile/detraibile.

P.S. Se puoi, dopo aver fatto la tua donazione, inoltra questo messaggio alla rete di persone sensibili che ti circondano: il contributo di tutti è prezioso!

La Presidente Nazionale

(Paola Da Ros)

Il Responsabile nazionale

Settore Solidarietà e Gemellaggi nel Mondo

(Giancarlo Salamone)

Indietro