Sostegno a distanza a Betlemme: rispondiamo alla guerra con un gesto di pace

Stiamo seguendo tutti con grande preoccupazione e dolore il dramma che si sta consumando in questo momento in Terra Santa.

Il conflitto sta provocando migliaia di vittime. Purtroppo, anche questa volta il prezzo più alto della guerra lo stanno pagando i civili e, tra loro, i più fragili, indifesi e senza colpa sono i bambini.

E ci sono bimbi che sono i più sfortunati tra gli sfortunati: gli alunni audiolesi che frequentano il Centro Effetà di Betlemme, curati e amati dalle Suore Dorotee, che, pur in questo contesto difficile, continuano con impegno e dedizione la loro opera, senza paura né ripensamenti.

Nahla è una bambina di cinque anni, sordomuta dalla nascita. Frequenta l’istituto da quando aveva due anni. I suoi genitori lavorano in un piccolo laboratorio artigianale, che a causa della guerra è stato chiuso. Senza turismo tanti altri genitori, come quelli di Nahla, si trovano senza lavoro. Non possono più contribuire al pagamento della retta scolastica e all’acquisto di materiale, necessario per le cure dei loro figli.

Ma il nostro aiuto può cambiare le cose, percorrere migliaia di chilometri e arrivare a Betlemme, adesso, dove è più necessario!

Il sostegno a distanza è un legame autentico, d’amore, che va oltre le distanze e le differenze. Con la somma di 204,00 euro all’anno versata in un’unica soluzione oppure frazionata in più rate puoi accompagnare un bambino del centro Effetà, garantendogli la frequenza scolastica e le cure necessarie. Se preferisci puoi scegliere di fare una donazione continuativa a piacere per supportare le preziose attività svolte dagli insegnanti, dagli specialisti e dalle Suore.

Cambia la vita di un bambino del centro Effetà di Betlemme, un luogo di inclusione e un riparo sicuro dalla violenza del conflitto, contattaci scrivendo a solidarity@sanvincenzoitalia.it o chiama il numero 3920270767 (anche WhatsApp).

Grazie di cuore!

P.S. Aiutaci a diffondere questo appello tra i tuoi contatti sollecitando chi riterrai più sensibile a fare altrettanto!

Indietro