Sostegno a distanza per i figli degli operai delle fabbriche tessili a Nolluakuri, Bangladesh

Oggi desideriamo condividere con te una storia di speranza e solidarietà che ha come protagonisti i bambini del Centro di Accoglienza St. Guido Conforti di Nolluakuri, in Bangladesh. Il Centro, guidato con amore e dedizione da Padre Benjamin Gomez, missionario saveriano da 24 anni, rappresenta un’ancora di salvezza per molte famiglie che lavorano nelle fabbriche tessili di Dhaka. 

 

In Bangladesh vivono oltre 60 milioni di bambini, la metà dei quali crescono in condizioni di povertà assoluta. Questa povertà è anche causata dalle pessime condizioni lavorative a cui sono costretti molti genitori, impiegati nelle fabbriche che producono i vestiti -i nostri vestiti- quelli che compriamo a poco prezzo nei negozi della fast fashion (la “moda veloce”) anche qui in Italia. 

 

Questi lavoratori, spesso migrati dalle zone rurali con la speranza di un futuro migliore, affrontano ogni giorno massacranti turni di lavoro a fronte di una misera paga, 80-90 dollari al mese, con cui non riescono a sfamare e a mandare a scuola i propri figli. 

 

Il Centro St. Guido Conforti è nato con l’obiettivo di alleviare la situazione familiare di questi genitori, offrendo un luogo sicuro ed accogliente per i loro figli. Un luogo che possa garantire loro cibo, istruzione e assistenza medica in caso di bisogno. E per continuare a offrire questo supporto, così fondamentale, abbiamo bisogno di te. 

Puoi scegliere di sostenere a distanza un bambino con un contributo annuale di 204,00 euro, oppure fare una donazione libera a sostegno delle attività dell’istituto. Ogni piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita di tanti bambini come Utshob, Sonjit, Protul. 

Unisciti a noi per portare conforto, vicinanza e aiuto concreto alle famiglie bengalesi, la tua generosità può fare la differenza! 

 

* C/C BANCARIO Presso Banca Intesa San Paolo   IBAN: IT76I0306909606100000018852  

* CONTO CORRENTE POSTALE NR. 14798367 IBAN: IT94F0760111800000014798367 

CAUSALE: Sostegno Bangladesh 

N.B. La donazione è fiscalmente deducibile/detraibile. 

Per saperne di più contattaci a solidarity@sanvincenzoitalia.it o chiama il 3920270767 (anche WhatsApp). Grazie di cuore! 

Indietro