Grazie
Sai quanto è importante il calore umano? Offrire una speranza a chi ha perso tutto, aprirgli una stanza della tua casa e condividere il tuo cibo, magari qualche indumento, mentre fuori imperversa una guerra civile lunga 12 anni che, prima ancora delle scosse, si è già portata via vite, tetti e futuro?
È quello che abbiamo potuto fare in Siria grazie al tuo aiuto. Sì, perché la tua donazione ci ha permesso di inviare la somma di 86.670,66 euro direttamente nelle zone terremotate dove operano i nostri partner: la Fondazione Thouret - Suore della Carità e l’Associazione Insieme per la Siria. Denaro che viene utilizzato per acquistare cibo, indumenti e materiale per l’igiene da distribuire ai centri di accoglienza gestiti da Parrocchie e da Congregazioni religiose locali.
Ma non è tutto qui, perché “in particolare - ci scrive Suor Maria Luisa - possiamo sostenere le famiglie siriane che accolgono nelle proprie case persone provenienti dalle zone terremotate”. La rete di aiuti che le suore stanno tessendo grazie al tuo sostegno, è davvero grande e ben organizzata.
No. Non ci piace rinchiudere persone in un campo profughi sotto le tende. Preferiamo il calore che solo una famiglia può dare. Per questo il tuo impegno è due volte utile: perché ci permette di offrire non solo cibo, ma anche speranza.
Per cui, ancora una volta, ti diciamo grazie!
Hai fatto del bene. Abbiamo cercato di farlo bene. E, se potrai continuare ad aiutarci, noi siamo pronti ad impegnarci ancora.
La Presidente della Federazione Nazionale Italiana
Società di San Vincenzo De Paoli ODV
Paola Da Ros