Repubblica Democratica del Congo: arrivata acqua pulita per tante famiglie

“Ognuno porterà nel suo cuore la memoria della vostra generosità. Vivere senza acqua era impossibile. Ora, grazie a voi, ne abbiamo in abbondanza! Siete come angeli”. Sono queste le parole di Padre Andrè Murhabale al completamento del pozzo nel villaggio di Ikumbano Kaluluma, nel sud Kivu, in Repubblica Democratica del Congo. 

Il vecchio pozzo era ormai inutilizzabile, sepolto nel terreno da tanto tempo. Gli abitanti del villaggio hanno scavato fino alla fondazione e non c’era più neanche una goccia d’acqua.

Grazie al tuo aiuto hanno potuto riattivare la sorgente e l’acqua ha ricominciato a scorrere. La tua donazione ci ha permesso di inviare la somma di euro 11.760 direttamente a Padre Andrè, nostro collaboratore da molti anni e referente per i sostegni a distanza di cinquanta bambini nei villaggi dell’area.

Ma non è tutto qui!

Grazie alla tua generosità è stata riparata anche una seconda fonte d’acqua nel villaggio.

Ancora una volta, ti diciamo: GRAZIE!

In Repubblica Democratica del Congo, a Ikumbano Kaluluma, un poverissimo villaggio nella regione del sud Kivu, gli abitanti devono scegliere ogni giorno se bere acqua contaminata o camminare per chilometri nella speranza di poter trovare una sorgente potabile senza incorrere nelle scorribande delle milizie.

Il Paese è dilaniato dall’instabilità politica che non concede tregua.

Mancanza d'acqua in Congo
Mancanza d'acqua in R.D. Congo

 

Progetto realizzato - GRAZIE

Progetto realizzato: acqua pulita in R.D. del Congo
Indietro