“Buongiorno cari donatori! Vi ringrazio per il dono che ci avete fatto!”. Esordisce così Suor Carmela Corahua Garcia nella lettera di ringraziamento che è arrivata direttamente dal Perù. Lei è la referente del Centro di Istruzione tecnico-produttivo "Divino Amore” della città di Cusco, in Perù. Qui sono stati allestiti due laboratori, di tessitura e di panificazione, dove mancavano dei macchinari necessari per garantire una formazione di qualità.
Oggi, grazie al tuo generoso contributo, abbiamo potuto acquistare il necessario per attrezzare i laboratori.
Ora, donne e uomini possono imparare un mestiere e avere la concreta possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.
La donazione ci ha permesso di inviare la somma di 17mila euro rendendo possibile la realizzazione di un importante traguardo. “Sono stati acquistati un forno, tre tavoli d’acciaio, due frullatori, un forno microonde, sei macchine impastatrici, undici macchine da cucire. Siamo così riusciti a completare entrambe le aule”, racconta con gioia Suor Carmela.
Ancora GRAZIE! Insieme, abbiamo dato a tante persone la speranza di un domani dignitoso.
La città di Cusco, dove sorge il Centro "Divino Amore", è un punto di riferimento nell'ambito turistico grazie alla sua ricca eredità culturale e storica.
Tuttavia la regione continua ad affrontare sfide significative dal punto di vista socio-economico per la mancanza di infrastrutture e la carenza di servizi essenziali.
Nelle aree rurali e montane la popolazione vive in condizioni di estrema povertà, sopravvivendo grazie ad un’agricoltura di sussistenza, senza opportunità di sviluppo economico.